Termini & Condizioni

Benvenuti in Mooveit.

Qui di seguito vengono espressi i termini e le condizioni di servizio (Condizioni Generali) che si applicano quando si ordinano i Prodotti dal nostro sito web https://mooveit.it/ o dalle applicazioni mobili e dai servizi correlati (ciascuno denominato "Applicazione").

Usando il sito, accettate e acconsentite espressamente a questi termini di utilizzo pertanto si prega di leggere attentamente le sottostanti Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Prodotto dalla nostra Applicazione.

In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare Mooveit all'indirizzo di posta elettronica amministrazione@mooveit.it o ai contatti presenti sul sito prima di effettuare un ordine.

Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo")

I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account sulla Piattaforma di Mooveit, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.

 

Informazioni Generali

In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i seguenti dati identificativi del proprietario del sito:

- Mooveit è gestito da Mooveit Srl., con sede in Viale San Martino 116 - 98124 Messina (ME),

- P.IVA: 03719830832

 

Mooveit è un’azienda che ha sviluppato una piattaforma tecnologica tramite la quale le attività locali (Partner) situate in svariati punti della città possono offrire i loro prodotti e/o servizi per mezzo della nostra applicazione mobile o web sulla piattaforma e dai consumatori di tali attività, agendo in qualità di intermediario per la consegna a domicilio dei prodotti.

L’obiettivo di Mooveit è mettere in contatto l’Utente con i partner con cui questo collabora e consentire di ordinare Prodotti per la consegna (il nostro "Servizio").

In caso di ordine da una attività Partner, con la quale Mooveit ha stipulato un accordo commerciale per l’utilizzo della piattaforma, questa agisce come intermediario per conto di tale Partner per concludere l'ordine dalla nostra Piattaforma e per gestire l’esperienza dell’utente durante il processo d'ordine.

 

Una volta che l’Utente ha effettuato un ordine, tali Prodotti saranno consegnati da Mooveit ("Consegna Mooveit") o dal nostro Partner ("Consegna Partner") (ciascuna definita "Consegna") a seconda del Partner selezionato.

Relativamente alla seconda opzione ("Consegna Partner") Mooveit agisce come semplice intermediario e non è quindi in grado di assumersi, e non si assume, alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti o per l’adeguata fornitura dei servizi offerti direttamente dai commercianti o da tali parti terze.

 

Termini di utilizzo

Accedendo alla Piattaforma e creando volontariamente un profilo, tutti gli Utenti riconoscono e accettano espressamente e inequivocabilmente questi Termini generali di utilizzo nonché quelli della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie.

Accesso e registrazione degli Utenti

Per essere un Utente della Piattaforma, è necessario soddisfare i requisiti seguenti:

  • Gli Utenti devono avere almeno 18 anni.
  • Gli Utenti devono completare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione in cui sono richiesti dati personali quali il nome dell’Utente, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il numero della carta di credito.
  • Gli Utenti devono accettare questi Termini di utilizzo
  • Gli Utenti devono accettare la Politica sulla Privacy e sui Cookies e sulla Protezione dei dati

 

L’Utente garantisce che tutte le informazioni relative alla sua identità fornite a Mooveit nella registrazione per la Piattaforma sono vere e complete.

Qualora l’Utente fornisca informazioni false, imprecise o incomplete o se Mooveit ritiene che vi siano motivi ben fondati per dubitare della veridicità o della completezza di tali informazioni, può negare l’accesso presente o futuro alla Piattaforma o a qualsiasi suo contenuto e/o servizio nonché il relativo utilizzo.

Quando si registrano sulla Piattaforma, gli Utenti devono scegliere uno username e una password. Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili. Per aumentare la sicurezza degli account, Mooveit consiglia agli Utenti di non utilizzare le stesse credenziali di login di altre piattaforme altrimenti non sarà in grado di garantire la sicurezza dell’account o che l’Utente è la sola persona a effettuare l’accesso al suo profilo.

Gli Utenti si impegnano a non divulgare i dettagli del loro account e a non consentire l’accesso al loro account a terze parti e saranno i soli responsabili per qualsiasi utilizzo di tali dati o dei servizi del Sito che possono essere eseguiti da terze parti, includendo le dichiarazioni e/o i contenuti inseriti nella Piattaforma, o per qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password.

Mooveit non garantisce l’identità degli Utenti registrati e non sarà quindi responsabile dell’utilizzo da parte di terzi non autorizzati dell’identità di un Utente registrato. Gli Utenti si impegnano a informare immediatamente Mooveit usando i canali di comunicazione messi a disposizione, nel caso in cui le loro credenziali vengano rubate, divulgate o perse.

 

Account

 

L’Utente per poter effettuare ordini attraverso la Piattaforma di Mooveit, deve necessariamente effettuare la registrazione aprendo un proprio Account, creando una password ed in ultimo fornire i dati della propria carta di credito. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea segreta e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un'altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, l’Utente sarà ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati e, conseguentemente, Mooveit non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali altre perdite subite.

 

Dal momento che Mooveit non può garantire l’identità degli Utenti registrati, questi hanno l’obbligo di informare Mooveit nel caso in cui dispongano di prove certe relative al fatto che la carta di credito associata al loro profilo Mooveit sia stata rubata e/o sia stata fraudolentemente utilizzata da una terza parte. Pertanto, dato che Mooveit e la sua piattaforma di pagamento assicurano la protezione degli Utenti attraverso l’utilizzo delle misure di sicurezza appropriate, se un Utente non informa Mooveit della carta mancante, Mooveit non sarà responsabile per qualsiasi uso fraudolento della stessa da parte di terze parti sull’account dell’Utente, pertanto si suggerisce di riferire alla polizia qualsiasi furto o sospetto abuso della propria carta di credito. In caso di frode, Mooveit si riserva il diritto di adottare qualsiasi azione appropriata nel caso in cui abbia subito danni derivanti dall’uso improprio del Sito.

L’Utente può chiudere il proprio Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del sito Web di Mooveit o attraverso i contatti presenti nel sito. Mooveit potrebbe sospendere l'accesso all’ Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potrà anche chiudere il tuo Account se non lo si sta utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro personale, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, Mooveit rimborserà qualsiasi credito residuo che l’Utente ha ottenuto dall'applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo, tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a Mooveit).

DisponibiIità del Servizio

Ogni Partner ha un'area di consegna predeterminata la quale può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio in modo da garantire che gli ordini raggiungano l'indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. I nostri Partner decidono ciascuno il proprio orario di lavoro pertanto la disponibilità del nostro Servizio dipendono dai Partner. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell'area di consegna o degli orari di apertura del Partner o se l'applicazione non è altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sarà possibile evadere l'ordine richiesto.

Ordini

Quando l’Utente effettua un ordine tramite l’Applicazione di Mooveit, deve essere accettato da Mooveit o dal Partner prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la “Conferma") ritenendo solo così perfezionato l’ordine. L'utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se il Prodotto è stato ordinato da qualcun altro.

Alcuni dei Partner possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine. Questo sarà visualizzato sulla nostra Applicazione. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti pertanto si prega di contattare il nostro Partner prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Mooveit non può garantire che i Prodotti venduti dai nostri Partner siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.

Consegna

Quando l’Utente effettua un ordine, avrà la possibilità di scegliere tra una consegna ASAP (al più presto) o una consegna programmata. Per una consegna ASAP, verrà comunicato un tempo indicativo di consegna per il Prodotto ordinato prima di effettuare l'ordine, tentando comunque la consegna il prima possibile; pertanto l’Utente si dovrà rendere disponibile per la Consegna dal momento in cui effettua l'Ordine.

Per una Consegna Programmata, invece, verrà indicato l'orario in cui è previsto che il Prodotto venga consegnato; l’Utente pertanto dovrà essere disponibile a ritirare la Consegna in un intervallo compreso tra cinque minuti prima e quindici minuti dopo tale orario.

Se l’ordine è in ritardo di oltre venti minuti e non è stata comunicata la possibilità di annullare l'ordine, Mooveit collaborerà con l’Utente in modo da poter ricevere nel più breve tempo possibile, a meno che non sia stato l’Utente stesso a causare il ritardo (ad esempio perché è stato indicato l'indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).

E’ possibile modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, soltanto se Mooveit sia stato informato prima che il Prodotto venga consegnato al rider (fattorino) e se il nuovo indirizzo si trovi nella stessa zona dell'indirizzo in cui il Prodotto è stato originariamente ordinato. Se è impossibile modificare l'indirizzo di consegna, l’Utente ha la possibilità di annullare l'ordine, ma se la preparazione del Prodotto è iniziata, verrà addebitato l'intero prezzo del Prodotto e il costo per la consegna, se il corriere è già partito.

Se l’Utente non si trova nel posto concordato per la consegna, Mooveit dovrà trattenere il prodotto per 24 ore o per 5 minuti in caso di prodotti deperibili. Inoltre, l’Utente dovrà pagare il 100% del costo del servizio di consegna. Mooveit non sarà in nessun caso responsabile del deterioramento o della scadenza del Prodotto oggetto della consegna.

Verrà comunque addebitato il costo del Prodotto e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è imputabile all’Utente per qualsiasi motivo (ad esempio: l’Utente non è presente nel luogo indicato per la Consegna; non risponde al telefono quando l'incaricato alla consegna lo contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci ha fornito e / o risponde ma poi non è in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo; l'incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare il Prodotto secondo quanto previsto nel punto “Bevande alcoliche”).

Bevande Alcoliche

Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, confermi di avere almeno 18 anni. Mooveit in questi casi, oltre e in aggiunta a quanto previsto dalle norme in materia di vendita di bevande alcoliche, agli Utenti che all’apparenza non dimostrano la maggiore età potrà chiedere al momento della consegna di fornire la prova della maggiore età mostrando un valido documento di identità. Se così non fosse il rider ha facoltà di non effettuare la consegna, addebitando comunque il costo della consegna all’Utente.

 

Indennizzo

Nell'eventualità che l'utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Partner e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo, è tenuto a contattare direttamente il Partner al fine di presentare il proprio reclamo.

Si fa presente, tuttavia, che il contratto per la fornitura e l'acquisto di Prodotti è tra l'utente e il Partner al quale l'utente inoltra l'Ordine. Mooveit non ha alcun controllo sui Partner né sulla qualità dei Prodotti o sul servizio fornito dai Partner stessi e non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun indennizzo o risarcimento in favore dell'utente per conto di qualsiasi Partner.

Modifica o recesso dall'Ordine

Come indicato nel precedente punto Consegna” l'utente può modificare o recedere dal proprio Ordine dopo l'invio, senza addebito in qualsiasi momento prima che il Partner abbia iniziato a preparare il Prodotto ("Ordine Iniziato").

Se il Partner conferma che l'ordine non era un Ordine Iniziato, Mooveit rimborserà il pagamento (escluso qualsiasi sconto o coupon applicato all'ordine). Se l’Utente annulla un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, verrà addebitato l'intero prezzo per i Prodotti, e se il rider è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

Mooveit e il Partner possono informare l’Utente che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non gli sarà addebitato alcun ordine annullato da noi o dal Partner e verrà rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine. Mooveit potrebbe inoltre provvedere al rimborso attraverso il conto dell’Account dell’Utente per rimediare all'inconveniente causato.

Prezzi, Pagamento e Offerte

I prezzi includono l’IVA e possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione dei Partner e non comprendono i costi di consegna i quali verranno aggiunti all’importo totale dovuto.

Le spese di consegna e di servizio applicate all'Ordine possono variare in base a una serie di fattori, tra cui la località in cui ci si trova, il Partner scelto, ma tali costi saranno sempre indicati all'utente prima di completare e pagare l'Ordine.

Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Se c'è un errore di prezzo evidente, l’Utente verrà informato non appena possibile e avrà la possibilità di confermare l'ordine al prezzo originale o di annullare l'ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati.

Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sulla nostra Applicazione tramite carta di credito, carta prepagata, Paypal o contanti alla consegna. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l'importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento viene effettuato direttamente a Mooveit in qualità di mandatario del Partner.

In caso di pagamenti in contanti, l’Utente deve pagare il prezzo al momento della consegna del prodotto e/o al completamento dell’incarico nel luogo di consegna. L’Utente non può rifiutarsi di pagare il costo di consegna e/o il prezzo del prodotto ordinato. L’Utente può rifiutarsi di pagare il costo del servizio solo se ha inoltrato un reclamo e ha ricevuto una risposta da Mooveit favorevole per l’Utente prima della consegna.

All'Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se l'utente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito e avvalorati da Mooveit per conto dei Partner, e l'utente procede al pagamento del saldo mediante carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico.

I codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti sulla Piattaforma devono essere correttamente inseriti prima di inoltrare l’ordine. In caso contrario, non avranno effetto e l’Utente non sarà in grado di usufruirne.

I Partner a loro discrezione rendono disponibili offerte speciali tramite la nostra Applicazione.

Responsabilità di Mooveit

Mooveit non sarà responsabile per interruzioni di servizio, errori di connessione, indisponibilità del, o errori nel, servizio di accesso a Internet o interruzioni di Internet o per qualsiasi questione oltre il suo controllo.

Mooveit non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico dell’Utente (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso conservato, attribuibile alla presenza di un virus nel sistema informatico o nel telefono cellulare dell’Utente utilizzato per collegarsi ai contenuti e ai servizi della Piattaforma; Un malfunzionamento del browser; l’utilizzo di versioni datate del browser.

 

Responsabilità per i contenuti

 

Mooveit non ha alcun obbligo di controllare il modo in cui gli Utenti utilizzano la Piattaforma, pertanto, non garantisce che gli Utenti utilizzino la Piattaforma in conformità con questi Termini generali di utilizzo o in modo diligente. Mooveit non ha alcun obbligo di verificare l’identità degli Utenti o la veridicità, l’effettiva validità e autenticità dei dati da loro forniti.

Mooveit non verificherà i prodotti inviati o consegnati tramite gli ordini sulla Piattaforma. Pertanto, sia l’Utente che il Partner solleva Mooveit da qualsiasi responsabilità che potrebbe derivare dalla disponibilità e/o dal trasporto di prodotti che richiedono permessi specifici o licenze, o di prodotti vietati da qualsiasi legislazione applicabile. Se Mooveit viene a conoscenza del fatto che l’Utente e/o il Partner sta utilizzando la Piattaforma per trasportare prodotti proibiti, Mooveit può avviare un’indagine interna per accertare i fatti, intraprendere qualsiasi azione legale eventualmente necessaria e/o bloccare l’Utente o il Partner in questione fino al completamento di qualsiasi potenziale indagine. Le misure a disposizione di Mooveit includono il fornire alle autorità i dati e le informazioni su Utenti e Partner.

Mooveit si solleva da qualsiasi responsabilità per i danni di qualsivoglia tipo derivanti dall’utilizzo illegale della Piattaforma da parte degli Utenti o dovuti a informazioni non vere fornite dagli Utenti ad altri Utenti su se stessi, oppure non più valide, incomplete e/o false e, in particolare e senza limitazioni, per qualsiasi perdita o danno di qualsivoglia tipo dovuti al fatto che un Utente impersona una parte terza in qualsiasi tipo di comunicazione resa attraverso la Piattaforma.  In particolare, Mooveit non accetta alcuna responsabilità per l’utilizzo della Piattaforma o per qualsiasi ordine effettuato da una parte terza dall’account dell’Utente.

 

Proprietà intellettuale

Mooveit è il titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma nonché dei contenuti ai quali si può accedere attraverso di essi. I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, nonché testo, immagini, grafica, struttura di navigazione, informazioni e contenuti inclusi, sono di proprietà di Mooveit, che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione e trasformazione, in conformità con la legislazione italiana in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Autorizzare un Utente ad accedere alla Piattaforma non implica la rinuncia, il trasferimento, la concessione di licenza o l’assegnazione totale o parziale di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale. È vietato cancellare o manomettere in qualsiasi modo il contenuto della Piattaforma di Mooveit. Inoltre, è vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, pubblicizzare, fare seconde o successive pubblicazioni, caricare file, inviare per posta, trasmettere, utilizzare, elaborare o distribuire in qualsiasi modo tutti o alcuni dei contenuti inclusi nella Piattaforma di Mooveit per scopi pubblici o commerciali, tranne previa autorizzazione scritta esplicita di Mooveit o, ove applicabile, quella del titolare dei diritti interessati.

L'utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).

Informativa sui dati personali

Mooveit tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare nella sezione Privacy Policy.

Condizioni e accesso al sito

E' possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La navigazione in qualunque area del Sito comporta l'accettazione delle Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

Mooveit ha facoltà di modificare le presente Condizioni del Sito in qualsiasi momento. L'utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento dell'effettuazione dell'Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite Mooveit.

 

Informazioni relative a "Mooveit.It"

Il Sito "Mooveit.it" è gestito dalla società Mooveit Srl, con sede in Viale San Martino 116 - 98124 Messina (ME), P.IVA: 03719830832, mail: amministrazione@mooveit.it.

Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Mooveit sono i seguenti: e-mail amministrazione@mooveit.it.

Mooveit è un servizio per la consegna a domicilio di prodotti di qualunque genere.

 

Accesso al Sito

L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Mooveit si riserva il diritto di escludere o modificare tale accesso senza preavviso. Mooveit non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Mooveit può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare Mooveit tramite l'indirizzo: amministrazione@mooveit.it.

Mooveit ha facoltà di disattivare l'account dell'utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Mooveit.

 

Uso Consentito

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge pertanto quest’ultimo non può essere utilizzato con modalità che costituisca una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Mooveit relativamente ai contenuti. L'utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio.

 

Standard di Contenuto

Gli standard di contenuto si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono il nostro Servizio. L'utente è tenuto a rispettare gli standard di contenuto di seguito indicati. Con la pubblicazione, l'upload o la trasmissione di Materiale degli Utenti, l'utente dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale degli Utenti e di essere l'unico soggetto responsabile di tali contenuti. L'utente accetta e conviene che Mooveit non ha alcun obbligo (a mero titolo esemplificativo, di controllo o revisione prima o dopo la pubblicazione da parte dell'utente) in relazione al Materiale degli Utenti e concede gratuitamente e in maniera perpetua alla stessa Mooveit, la licenza di poter liberamente copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Materiale degli Utenti nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant'altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.

 

Policy relativa al Materiale degli Utenti

E' vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere al, o dal, Sito Materiale degli Utenti (ivi comprese le Recensioni) che:

-sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;

-sia illecito o ingannevole;

-equivalga a pubblicità non autorizzata;

-o contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.

 

Policy relative alle Recensioni degli Utenti

In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sul Sito Recensioni che:

-contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;

-promuovano violenza o discriminazione;

-violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;

-siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia);

-promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi;

- diano l'impressione di provenire da Mooveit;

-vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un'altra persona.

 

Sospensione e Risoluzione

Il mancato rispetto dei punti Uso consentito e/o degli Standard di contenuto delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Mooveit, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:

-immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;

-rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in upload al Servizio da parte dell’utente;

-invio di un richiamo all'utente;

-azione giudiziale nei confronti dell'utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione;

-trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che Mooveit ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare.

La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Mooveit può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

 

Aggiornamenti

Mooveit si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Mooveit può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Mooveit assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

Responsabilità di Mooveit

Mooveit ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. Nulla nel presente Sito esclude o limita la responsabilità di Mooveit in caso di morte o lesioni personali derivanti da colpa di Mooveit, né la responsabilità della stessa in caso di dolo o colpa grave, né alcuna ulteriore responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa vigente. Nulla nelle presenti Condizioni del Sito influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

 

Esclusione di responsabilità

 Fatto salvo quanto previsto al precedente punto, Mooveit non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l'uso, l'impossibilità di utilizzare o gli effetti dell'uso del Sito) in relazione a:

-eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;

-perdita o distruzione di dati, informazioni o software;perdita di opportunità commerciali;

-perdita di risparmi previsti;

-perdita di avviamento;

-o qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

Upload

I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell'utente nonché i dati raccolti da Mooveit si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Mooveit di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Mooveit e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Mooveit una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Mooveit.

 

Link Di Terzi

Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sul Sito vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori e degli utenti. L'utilizzo di tali link comporta l'abbandono del Sito. Mooveit non ha esaminato i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non è responsabile degli stessi). Mooveit non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall'utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.

 Modifiche

Mooveit ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

 Dubbi E Domande

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: amministrazione@mooveit.it

Condizioni generali per i Buoni e per gli Sconti

I codici promozionali non sono cumulabili. L'utilizzatore può usufruire solo di 1 (uno) codice promozionale per order. L'applicazione selezionerà in automatico il codice promozionale da applicare.

E' vietato allo stesso utente, registrarsi più volte per ottenere dei vantaggi illeciti che non siano in buona fede, dolosi, o che contravvengano ai nostri Termini e Condizioni.

 

Mooveit rende disponibili di volta in volta: i Buoni (che sono crediti promozionali che possono essere offerti da noi o dai partner sul nostro sito) e lo Sconto Account (che è il credito che può essere applicato al conto di un cliente a Discrezione di Mooveit). Buoni e Sconto funzionano entrambi come crediti applicabili al conto Mooveit di un cliente, rimborsabili (a determinate condizioni, come indicato di seguito) rispetto al costo dei Prodotti.

Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di Mooveit.

Puoi "utilizzare" un Buono nel tuo account inserendo il codice del Buono (se esistente) nel momento in cui effettui un ordine, Salvo diversa indicazione, un Buono che è stato associato al tuo account rimarrà valido e utilizzabile fino alla data di scadenza. Alcuni Buoni sono disponibili solo per i nuovi clienti Mooveit ("Buoni per i Nuovi Clienti"). Ciò significa che il Buono viene inserito (soggetto a qualsiasi altra condizione applicabile) automaticamente quando il Cliente registra un nuovo account Mooveit e sarà utilizzato quando il Cliente effettua il suo primo ordine idoneo. Mooveit si riserva il diritto di rifiutare di inserire e / o di riscattare un Buono per un nuovo cliente se si sta registrando un nuovo account utilizzando i dati della carta di credito o il nome e l'indirizzo di consegna già presenti nel nostro sistema. La pagina di pagamento sul nostro sito in cui si conferma l'ordine per i Prodotti mostrerà il valore totale dell'ordine e il Buono applicabile, se presente. Se sul tuo account è presente un Buono che non si applica al tuo ordine, non verrà visualizzato nella pagina di pagamento.

Il cliente può utilizzare il Buono solo una volta. Se si ha più di un Buono idoneo associato al proprio account quando si effettua un ordine, i Buoni vengono riscattati in ordine di data di scadenza, e il Buono che scade prima verrà utilizzato per primo. I Buoni non possono essere utilizzati contemporaneamente con altre offerte Mooveit. Se si annulla un ordine effettuato utilizzando un Buono, il Buono non sarà ripristinato sul conto e non potrà essere più riutilizzato.

È possibile utilizzare un solo Buono per ordine.

 

Gli Sconti Account sono Crediti che vengono applicati automaticamente sul tuo account. In entrambi i casi, dopo che il Credito è stato associato sul tuo conto, l'importo del Credito rimane sul tuo conto fino al pagamento per i Prodotti, a meno che non venga perso, o, nel caso di Buoni, sia scaduto in conformità con le condizioni di quel Buono. I motivi per cui i Crediti possono essere persi o i Buoni possono scadere sono indicati nelle presenti Condizioni Generali.

 

I crediti non possono essere scambiati con denaro o altre alternative e non hanno alcun valore monetario. Qualsiasi tentativo di manipolare il nostro sito e le nostre offerte di Crediti mediante l'accesso tramite terze parti, macro, "script", "forza bruta", mascherando l'identità o manipolando gli indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o da qualsiasi altro strumento di automazione (compresi i sistemi che possono essere programmati per violare gli accessi), renderanno l'ordine e il relativo Credito non più validi. Mooveit ha il diritto di prendere tutte le misure ragionevoli per proteggersi da richieste di rimborsi fraudolenti o non validi, inclusa la richiesta di ulteriori verifiche ragionevoli che chiudano i conti di tutti i clienti che ritiene ragionevolmente abbiano effettuato tali attività illegittime o illecite.

Legge applicabile

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

 

Il rapporto tra Mooveit e l’Utente sarà disciplinato e interpretato in conformità con questi Termini generali, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge italiana e qualsiasi controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Messina, a meno che l’Utente non chieda che siano presentate ai Tribunali applicabili al suo domicilio.